Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

Rilasciato firefox 20 beta


 

La prima versione beta di Firefox 20 introduce una nuova scheda di navigazione privata, una nuova interfaccia per il download e una migliore gestione dei plugin erroneamente terminati. Anche la versione del browser dedicata al mondo Android vede comparire la nuova schermata di navigazione privata, oltre a ridurre ancor di più i requisiti di sistema: sono necessari, infatti, solo 384 MB di memoria RAM e una risoluzione di 320 x 240 pixel.

Alcuni si staranno chiedendo cosa ci sia di così tanto innovativo nella possibilità di navigare senza lasciare tracce. Dopotutto, già da diverse release Firefox consente di attivare la cosiddetta “navigazione anonima”. Ma, fino ad oggi, ogniqualvolta veniva attivata dall’utente, veniva al tempo stesso avviata una nuova sessione, separata, del browser. In Firefox 20, al contrario, gli utenti potranno continuare a visualizzare le pagine aperte in precedenza e avviare la navigazione anonima in una nuova scheda, passando più facilmente da una modalità all’altra.
E poi c’è la nuova interfaccia dedicata al download. Addio alla vecchia finestra separata dal browser e benvenuto ad un nuovo menu a discesa che può essere attivato cliccando un apposito pulsante nella barra degli strumenti.
L’obiettivo è più che chiaro: maggiore integrazione per migliorare l’esperienza dell’utente. Non resta che attendere il rilascio della nuova release del browser. Per ora tocca accontentarsi della release Beta, già scaricabile dal sito Web ufficiale di Mozilla Firefox.

Nessun commento:

Posta un commento