Cerca nel blog

sabato 4 maggio 2013

Nuvola Player 2.0.3: Installiamolo su ubuntu e derivate tramite PPA



Nuvola Player è un è un player audio multimediale completamente open source disponibile per Linux e Windows. Questo player ci permette di ricercare e riprodurre musica in streaming. La nuova versione rilasciata (2.0.3) rispetto alla precedente introduce molte funzionalità ed ha corretto diversi bug rendendo il tutto più stabile e fluido,ha una maggiore integrazione con unity con una quicklist dedicata. I servizi supportati al momento sono Amazon Cloud Player, Deezer, Google Music, Grooveshark, Pandora Radio e Rdio.
Nuvola Player 2.0.3 migliora il supporto in Unity 7.0 di default in  Ubuntu 13.04 e sopratutto migliora l'integrazione nel nuovo Debian 7.0 (grazie al supporto per GTK+3.4). Tra le correzioni troviamo (finalmente) risolto il problema di Flash Plugin in Ubuntu 64-bit che ha riscontrato diversi problemi nelle versioni precedenti.
Per installare Nuvola Player su Ubuntu (sconsiglio l'installazione su Kubuntu e altre distro KDE,in quanto si porta dietro un infinità di librerie GTK) Derivate basta lanciare il terminale e digitare:
 sudo add-apt-repository ppa:nuvola-player-builders/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install nuvolaplayer
 Nuvola Player è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR
Per installare Nuvola Player su Debian basta consultare questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento